Un 28enne di Altamura è stato arrestato nelle scorse ore dalla Guardia di Finanza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le Fiamme Gialle, in un’operazione portata a termine grazie anche all’infallibile fiuto del cane antidroga Darin, hanno sequestro 80 grammi di cocaina e 25 grammi di hashish: droga che, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato al pusher circa 10mila euro.
I finanzieri erano sulle sue tracce da giorni. Lo pedinavano, monitoravano i suoi spostamenti, verificando i luoghi frequentati e le persone incontrate. Fino a quando lo hanno fermato mentre era alla guida della sua auto per effettuare un controllo.
Nella circostanza, il 28enne era riuscito a liberarsi di diverse dosi di cocaina, facendole scivolare sotto il veicolo. Nulla ha potuto fare, però, per depistare il pastore tedesco Darin. Tra auto e casa, allo spacciatore sono stati sequestrati 105 grammi di droga, 270 euro in contanti, due bilancini di precisione, materiale utilizzato per il taglio dello stupefacente e alcuni fogli con nomi e importi, potenzialmente riconducibili alla sua attività illecita.
Al termine delle formalità di rito il 28enne è stato posto agli arresti domiciliari. Successivamente però, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bari, è stato trasferito in carcere.