15.9 C
Comune di Bari
martedì 19 Ottobre 2021
Home Cronaca Controlli di Polizia su strade e autostrade, 1.000 infrazioni e 4 arresti:...

Controlli di Polizia su strade e autostrade, 1.000 infrazioni e 4 arresti: in manette anche un 30enne pugliese

Notizie da leggere

La Polizia di Stato ha concluso una complessa attività finalizzata a monitorare i veicoli in transito lungo le principali arterie autostradali e quelle di grande comunicazione, con particolare attenzione rivolta ai conducenti di mezzi pesanti: circa 3.000 i veicoli controllati, quasi 3.500 le persone identificate, con più di 1.000 infrazioni accertate.

Sono state 4 poi le persone arrestate, tra spacciatori e ladri, nonché una decina quelle denunciate a piede libero per reati minori. A Terni è stato fermato un furgone diretto a Nord al cui interno sono stati trovati 7 cani, di cui 4 cuccioli di razza, e 2 gatti che erano trasportati senza rispettare le minime condizioni di sicurezza e in modalità non idonee al trasporto: il conducente del mezzo è stato sanzionato con circa 5.000 euro di multa.

Grazie anche al fiuto dei cani Faro e Nelli sono stati sequestrati circa 6 chili di droga. Due cittadini rumeni sono stati arrestati a Terni poiché nella loro auto avevano nascosto 5 chili di marijuana, confezionata in 17 involucri riposti nel portabagagli. Stessa sorte è toccata a un 30enne pugliese alla guida di un fuoristrada, anche lui trovato con quasi un chilo di stupefacente.

Il quarto arresto è stato eseguito in provincia di Caserta, nell’area di Servizio San Nicola Ovest, dove i poliziotti hanno sorpreso un uomo mentre cercava di scappare dopo aver razziato 90 colli di generi alimentari, sottratti da un furgone in sosta.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche