9.8 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Cronaca Bari, 2 agenti di Polizia Locale picchiati al mercato di via Caracciolo:...

Bari, 2 agenti di Polizia Locale picchiati al mercato di via Caracciolo: padre e figlio denunciati

Da leggere

Due agenti di Polizia Locale sono stati aggrediti da una coppia di operatori mercatali, padre e figlio, che questa mattina attendevano l’ingresso al mercato ortofrutticolo di via Caracciolo, al quartiere Libertà.

Secondo quanto appreso i due avrebbero preteso di entrare nell’area prima dell’apertura, stabilita per le 5 del mattino. L’aggressione è avvenuta prima nei confronti di un agente che presidiava l’accesso, ma a pagarne maggiormente le conseguenze è stato un altro agente, arrivato in soccorso del primo. Dopo essere stato spintonato, il poliziotto è caduto per terra e, immobilizzato tra un’auto parcheggiata e la colonna della sbarra automatica di ingresso, sarebbe stato raggiunto da una serie di calci e pugni.

Una violenza immotivata, alla quale è seguita la fuga dei due malviventi a piedi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 per prestare i primi soccorsi agli agenti e subito dopo sono partite le ricerche per risalire ai responsabili del pestaggio. Dopo aver visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, la coppia è stata rintracciata intorno alle 13.

Al momento gli uomini della Polizia Locale si trovano ancora ricoverati al Policlinico di Bari. A uno di loro sono state riscontrate abrasioni sul viso, con una probabile frattura del setto nasale. Da valutare, invece, le condizioni dell’altro agente con probabili fratture agli arti superiori a causa del pestaggio avvenuto mentre era per terra.

I due soggetti individuati, padre e figlio pregiudicati, risponderanno di reati a vario titolo, compresa la resistenza e lesioni gravi e aggravate perché contro pubblici Ufficiali.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!