Un rocambolesco inseguimento, finito con il ladro d’auto in fuga a piedi sulla strada statale 16 e messo in manette tra gli occhi increduli degli automobilisti in transito. È accaduto nelle scorse ore a Molfetta, dove i carabinieri hanno arrestato un 23enne di Terlizzi per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane era stato intercettato poco prima per le vie del centro alla guida di un’utilitaria e alla vista dei militari, con una manovra azzardata, aveva cercato di dileguarsi per evitare di essere controllato. Ne è scaturito un inseguimento durato circa una decina di minuti e terminato con l’auto del fuggiasco bloccata in un avvallamento di terreno limitrofo alla Statale 16. Il giovane, a quel punto, ha abbandonato il veicolo e ha tentato la fuga a piedi, proprio lungo la statale, dove è stato subito bloccato.
L’utilitaria, risultata rubata pochi minuti prima in via Giovanni XXIII, è stata restituita al legittimo proprietario. Per il 23enne di Terlizzi, invece, si sono aperte le porte del carcere di Trani.