32.3 C
Comune di Bari
mercoledì 4 Agosto 2021
Home Cronaca Molfetta, dopo l’inseguimento molla l’auto rubata e scappa a piedi sulla SS...

Molfetta, dopo l’inseguimento molla l’auto rubata e scappa a piedi sulla SS 16: arrestato 23enne di Terlizzi

Notizie da leggere

Un rocambolesco inseguimento, finito con il ladro d’auto in fuga a piedi sulla strada statale 16 e messo in manette tra gli occhi increduli degli automobilisti in transito. È accaduto nelle scorse ore a Molfetta, dove i carabinieri hanno arrestato un 23enne di Terlizzi per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane era stato intercettato poco prima per le vie del centro alla guida di un’utilitaria e alla vista dei militari, con una manovra azzardata, aveva cercato di dileguarsi per evitare di essere controllato. Ne è scaturito un inseguimento durato circa una decina di minuti e terminato con l’auto del fuggiasco bloccata in un avvallamento di terreno limitrofo alla Statale 16. Il giovane, a quel punto, ha abbandonato il veicolo e ha tentato la fuga a piedi, proprio lungo la statale, dove è stato subito bloccato.

L’utilitaria, risultata rubata pochi minuti prima in via Giovanni XXIII, è stata restituita al legittimo proprietario. Per il 23enne di Terlizzi, invece, si sono aperte le porte del carcere di Trani.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche