Per scappare dalla Polizia si sono schiantati contro il guardrail lasciando lì la refurtiva, un’Alfa Romeo Giulietta rubata poco prima, e tutti gli attrezzi del mestiere: cacciaviti, mazze ferrate, grimaldelli e un jammer che presumibilmente, se non avessero incrociato la pattuglia, avrebbero utilizzato per compiere nella notte altri furti di autoveicoli. È successo l’altra notte a Spinazzola con i malviventi, in tutto quattro, che sono riusciti a far perdere le loro tracce.
I poliziotti, mezz’ora dopo la mezzanotte, avevano intercettato l’auto nel centro abitato. Con la paletta avevano intimato l’alt al guidatore che, anziché arrestare la marcia, a quel punto ha accelerato bruscamente dando vita a all’inseguimento.
Dopo lo schianto contro il guardrail, avvenuto pochi chilometri fuori dell’abitato, i quattro fuggitivi, armati e con il volto coperto, sono riusciti a dileguarsi a piedi nelle campagne, favoriti dalla notte e dal buio. Indagini sono tuttora in corso per risalire alla loro identità.






