Due cittadini romeni di 24 e 37 anni sono stati arrestati la scorsa notte dai carabinieri di Terlizzi per furto aggravato.
I due sono stati sorpresi dagli operatori della società metronotte di Ruvo di Puglia, all’esterno di un mobilificio con sede a Corato, mentre erano intenti a caricare all’interno di un’utilitaria alcuni elettrodomestici che avevano appena rubato dal negozio in cui si erano introdotti dopo aver forzato una porta antipanico.
I due malviventi, notata la presenza delle guardie giurate, si sono dati alla fuga imboccando la Provinciale 231 in direzione Bari. Inseguiti dall’auto della società di vigilanza, i cui operatori avevano prontamente allertato i carabinieri, i ladri sono stati bloccati grazie all’intervento dei militari all’altezza di Sovereto.
Dal mobilificio i due avevano portato via due forni a incasso e una cappa per cucina, elettrodomestici prontamente restituiti al proprietario dell’attività. Portati inizialmente nel carcere di Trani, dopo la convalida dell’arresto, entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.