34.5 C
Comune di Bari
martedì 27 Luglio 2021
Home Cronaca Bari, furto in appartamento a Carrassi: il piano dei ladri salta grazie...

Bari, furto in appartamento a Carrassi: il piano dei ladri salta grazie all’intervento della Polizia. Tre arresti

Notizie da leggere

Nella mattinata di ieri, a Bari, gli agenti della Squadra Mobile della Questura hanno arrestato tre persone, tutti con precedenti di Polizia, colti nella flagranza del reato di furto in appartamento. A finire in manette sono stati il 46enne Rocco Ciampa, Vito Genchi e Carlo Delle Foglie, entrambi 51enni.

I tre sono stati beccati dai poliziotti a Carrassi, in via Morea, mentre si aggiravano con fare sospetto a bordo di due diverse auto. L’atteggiamento furtivo ha convinto gli agenti a seguire il terzetto. Una scelta che, poco dopo, si è rivelata azzeccata: erano, infatti, ladri d’appartamento.

Il primo ad essere stato bloccato è stato il ‘palo’, posizionato all’interno di una Fiat Punto all’ingresso del condominio scelto per il colpo. Una volta intercettato, per sottrarsi alla cattura, l’uomo ha anche tentato di investire uno dei poliziotti.

All’interno del condominio, poi, individuato l’appartamento preso di mira dai malviventi, sono stati arrestati anche gli altri due componenti della banda. Avevano portato via dall’abitazione 4mila euro in contanti, un elettrodomestico da cucina e alcune monete in lire.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche