31.8 C
Comune di Bari
sabato 31 Luglio 2021
Home Cronaca Bari, per evitare la multa aggredì 2 agenti di Polizia Locale: condannato...

Bari, per evitare la multa aggredì 2 agenti di Polizia Locale: condannato 50enne a 1 anno di carcere

Notizie da leggere

“Un anno di reclusione senza sospensione condizionale della pena e una provvisionale di 5mila euro per aver aggredito e minacciato due agenti della Polizia Locale di Bari che avevano sanzionato un automobilista per alcune violazioni al codice della strada”.

È la sentenza con cui il giudice monocratico del tribunale di Bari ha condannato un pregiudicato 50enne per i reati di minaccia a pubblico ufficiale e resistenza a pubblico ufficiale.

La vicenda risale al 6 settembre 2016. Durante un servizio di pattugliamento, due agenti della Locale fermarono il 50enne che viaggiava a bordo di una bici elettrica in via Omodeo. Dopo avergli contestato alcune infrazioni, l’uomo minacciò gli agenti di non multarlo e, a risposta negativa, passo dalle parole ai fatti, aggredendo fisicamente i poliziotti, che furono costretti a ricorrere a cure mediche.

“Questa condanna – fanno sapere i legali dei due agenti – restituisce dignità a tutti quegli operatori di Polizia che quotidianamente si battono per il rispetto delle regole mettendo a repentaglio anche loro stessa incolumità”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche