15.4 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Cronaca Noicattaro, 400 chili di hashish nelle cassette per l’aglio e la cipolla:...

Noicattaro, 400 chili di hashish nelle cassette per l’aglio e la cipolla: valore 2 milioni di euro. Due arresti

Da leggere

Un’insospettabile coppia di coniugi, cittadini albanesi di 40 e 30 anni, è finita in manette nelle scorse ore a Noicattaro. I due avevano trasformato un box in un vero e proprio centro di stoccaggio e smistamento della droga, con la Polizia che ha sequestrato 400 chili di hashish. Una quantità tale di sostanza stupefacente che, se immessa sul mercato, avrebbe prodotto circa 2 milioni di euro.

Il blitz è scattato nella notte tra mercoledì e giovedì. I poliziotti hanno raggiunto l’abitazione della coppia e, nel corso della perquisizione, hanno notato che la donna, dopo un cenno d’intesa con il marito e con atteggiamento furtivo, ha tentato di occultare un mazzo di chiavi all’interno della propria biancheria intima. Erano le chiavi del box, rintracciato di lì a poco dagli agenti.

Una volta all’interno del locale, quindi, la Squadra Mobile ha rinvenuto oltre trenta cassette, solitamente utilizzate per lo stoccaggio della frutta e contrassegnate da una marca spagnola di aglio e cipolle, al cui interno erano occultati ben 399 pacchi di droga “confezionati – dicono dalla Polizia – con precisione industriale”. L’uomo, al termine dell’attività, è stato portato in carcere. La donna, invece, è agli arresti domiciliari.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!