37 C
Comune di Bari
mercoledì 28 Luglio 2021
Home Cronaca Due rapine al Penny Market di Gioia del Colle, arresti a Bari:...

Due rapine al Penny Market di Gioia del Colle, arresti a Bari: in manette tre giovani del San Paolo

Notizie da leggere

Tre giovani di Bari – due 22enni e un 21enne, tutti rintracciati nel quartiere San Paolo – sono stati arrestati alle prime luci dell’alba dai carabinieri perché ritenuti responsabili di rapina aggravata e ricettazione.

I fatti a loro contestati sono avvenuti lo scorso anno a Gioia del Colle, in via Federico II di Svevia: sede di un Penny Market, rapinato due volte in appena 60 giorni. L’8 agosto, intorno alle 13, due soggetti con cappellino e mascherina, di cui uno armato di pistola, dopo aver fatto irruzione nel supermercato, si erano impossessati di circa 500 euro, sottratti dal registratore di cassa, dileguandosi poi a piedi per le vie circostanti. Il successivo 10 ottobre, verso mezzogiorno, ancora due rapinatori, sempre con cappello e mascherina e sempre con una pistola al seguito, avevano portato via dallo stesso supermercato circa 800 euro.

L’attenzione degli investigatori – sin da subito – si è focalizzata sul modus operandi dei rapinatori e sulle caratteristiche somatiche di uno dei due: riconosciuto, in entrambi i casi, come uno dei due 22enni finito in manette. La prima volta era in compagnia del complice 21enne, la seconda dell’amico coetaneo. Per la prima delle due rapine, tra l’altro, per la fuga, i due ladri avevano utilizzato un’auto rubata il giorno stesso a Bari. Configurando così il reato di ricettazione. Per i tre giovani, questa mattina, si sono aperte le porte del carcere di Bari.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche