31.8 C
Comune di Bari
sabato 31 Luglio 2021
Home Cronaca Noicattaro, investe un ciclista e scappa. Polizia Locale e carabinieri rintracciano responsabile:...

Noicattaro, investe un ciclista e scappa. Polizia Locale e carabinieri rintracciano responsabile: denunciato

Notizie da leggere

Ha investito con l’auto un ciclista sulla strada provinciale 57 Noicattaro-Torre a Mare, nei pressi del rondò di Parchitello, ed è scappato senza nemmeno sincerarsi delle condizioni dell’uomo, poi trasportato in ospedale dove è ancora ricoverato con prognosi che rimane riservata. Gli agenti della Polizia Locale di Noicattaro però – con la collaborazione dei carabinieri, quella di due cittadini che avevano assistito alla scena e grazie anche all’efficiente sistema di videosorveglianza presente in zona – sono riusciti a rintracciare il pirata della strada per il quale è scattata immediatamente la denuncia per i reati di omissione di soccorso e fuga.

“Oggi grazie all’ausilio delle telecamere e delle tecnologie di cui disponiamo – spiega il comandante Filograno, a capo della Polizia Locale di Noicattaro – siamo in grado di ricostruire velocemente i sinistri e rintracciare i responsabili. Per questo fuggire e non prestare soccorso, pensando di non essere rintracciati, non solo è inutile, ma è soprattutto dannoso, perché non fa altro che aggravare la posizione dei responsabili”.

“Sono soddisfatto della rapidità con cui si sono svolte le indagini – dichiara rispetto alla circostanza il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato -. Le Forze dell’Ordine si sono potute avvalere di tecnologie avanzate che hanno permesso di rintracciare in brevissimo tempo il responsabile”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche