Non solo era alla guida di un’auto rubata, ma non aveva mai conseguito la patente di guida. Protagonista della vicenda è un pluripregiudicato 28enne di Corato intercettato ieri dalla Polizia. Il ragazzo, alla vista dei poliziotti, con una repentina manovra ha tentato invano di dileguarsi, ma è stato prontamente bloccato.
Il ragazzo è stato così denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, e sanzionato amministrativamente per la guida senza patente, oltre che per aver violato le norme anti Covid. L’auto rubata, invece, è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.
Più tardi, sempre a Corato e nell’ambito degli stessi servizi, in seguito ad un controllo seguito da perquisizione domiciliare, un ragazzino ancora minorenne ma già con precedenti penali e di polizia, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di munizionamento: nella sua disponibilità, infatti, sono state rinvenute 3 cartucce per fucile. Le munizioni, naturalmente, sono state debitamente sequestrate.