37 C
Comune di Bari
mercoledì 28 Luglio 2021
Home Apertura Altamura, arrestato pusher 17enne. Denunciato anche per detenzione illegale di materiale esplodente

Altamura, arrestato pusher 17enne. Denunciato anche per detenzione illegale di materiale esplodente

Notizie da leggere

Era in giro con alcuni amici per le vie del centro storico di Altamura, incurante delle restrizioni imposte in tema Covid. Fermato dai carabinieri, però, è stato trovato in possesso di 12 dosi di marijuana ed è finito nei guai. Protagonista della vicenda è un ragazzo di appena 17 anni.

Oltre alla droga che il ragazzo aveva con sé in una tasca dei jeans, la perquisizione domiciliare messa in atto dai militari ha consentito di ritrovare ulteriori 30 dosi di marijuana già confezionate e 25 grammi ancora da impacchettare.

In casa il ragazzo nascondeva anche un ordigno artigianale di grosse dimensioni: un botto di capodanno confezionato in un involucro di cartone pressato, di forma sferica, contenente polvere esplosiva per quasi mezzo chilo.

Per le operazioni di recupero e messa in sicurezza sono dovuti intervenire gli artificieri del Comando Provinciale di Bari. Al termine dell’attività, il 17enne è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, denunciato per detenzione illegale di materiale esplodente clandestino e multato per infrazione alle prescrizioni anti Covid.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche