17.1 C
Comune di Bari
lunedì 18 Ottobre 2021
Home Cronaca Covid, medico 118 dell'Asl Bari racconta su Facebook: "Mancano posti letto. Un...

Covid, medico 118 dell’Asl Bari racconta su Facebook: “Mancano posti letto. Un 70enne ha atteso cinque ore in ambulanza”

Notizie da leggere

“Per chi ancora finge di non sapere”, inizia così un post su Facebook pubblicato da un medico del 118 dell’Asl Bari, Francesco Papappicco, che ha raccontato quanto avvenuto la notte scorsa. Per assenza di posti letto, cinque ore di attesa davanti al pronto soccorso dell’ospedale della Murgia, ad Altamura, con un paziente Covid 70enne in ambulanza.

Alle 21.48, scrive il medico, l’ambulanza giunge al triage all’ospedale Perinei: il codice è arancione con il paziente “in stato soporoso, ipotensione e valori in calo”. “Ci fermiamo all’esterno del presidio ospedaliero per tampone rapido – racconta il soccorritore – e alle 21.54 esito del tampone: valore 30.72. A questo punto, il paziente è ancora in carico al nostro equipaggio, in ambulanza, al freddo”, spiega Papapicco, che precisa che, ad aggravare la situazione, c’è anche il problema delle bombole di ossigeno in esaurimento. “Alle ore 2 siamo ancora qui in attesa. Seguirà la sanificazione delle ambulanze ma, intanto, il territorio è scoperto”, conclude il medico.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche