12.1 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Cronaca Covid, bimbi sulle giostre e partite di calcio: zero controlli a Pane...

Covid, bimbi sulle giostre e partite di calcio: zero controlli a Pane e Pomodoro

Da leggere

A meno di 24 ore dagli assembramenti denunciati a parco Perotti, questo pomeriggio è stata presa d’assalto la zona sul mare a ridosso dalla spiaggia di Pane e Pomodoro. Sul campo da calcio in sabbia ragazzini giocano a pallone, mentre nell’area giochi poco distante tanti genitori fanno divertire i propri bambini. Sulle panchine, poi, tante piccole riunioni tra gruppetti di amici.

Le immagini sono state pubblicate da un cittadino sulla pagina Facebook del sindaco di Bari, Antonio Decaro. Ancora una volta nessun controllo, a quanto pare, e nessuna paura da parte di quelle persone che, forse, ignorano i numeri drammatici dei contagi che ogni giorno si registrano in Puglia. Lo dicono le immagini: molti continuano a vivere normalmente. Oggi, l’ultimo picco dall’inizio della pandemia, con oltre 2.300 nuovi casi di Coronavirus.

E in merito all’assenza quasi totale di controlli, è stato proprio il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a sottolineare che probabilmente “c’è stata una volontà di mollare un po’ sui controlli perché c’è una tale tensione sociale che evidentemente hanno timore che stringere troppo i controlli potrebbe provocare esplosioni. I controlli non ci sono mai stati in Italia sui cittadini che sbagliano”.

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!