22.6 C
Comune di Bari
giovedì 6 Maggio 2021
Home Cronaca Bari, poliziotti aggrediti durante i controlli anti Covid al Libertà: 4 denunce....

Bari, poliziotti aggrediti durante i controlli anti Covid al Libertà: 4 denunce. In zona Fiera multate 13 persone

Notizie da leggere

Quattro cittadini nigeriani, tre uomini e una donna, sono stati denunciati nelle scorse ore a Bari, nel quartiere Libertà, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. I quattro infatti, per cercare di sottrarsi a un controllo di Polizia messo in atto nell’ambito dei servizi anti contagio, hanno aggredito i poliziotti.

Gli agenti erano intervenuti presso un locale dove era stata segnalata la presenza di più persone assembrate che non rispettavano le norme in vigore. All’arrivo dei poliziotti, verificata l’effettiva presenza di diversi cittadini nigeriani intenti a festeggiare in un ampio salone, la situazione si è fatta concitata: prima un fuggi fuggi generale, poi l’aggressione perpetrata dai quattro che gli agenti erano riusciti a fermare.

La situazione è tornata alla normalità grazie all’intervento di alcuni equipaggi della Squadra Volante, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dell’Esercito Italiano impiegati in servizio anti Covid. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale per gli adempimenti amministrativi di competenza: al proprietario del locale è stata imposta la chiusura per 5 giorni. Sono in corso accertamenti, invece, per risalire all’identità dei cittadini nigeriani che, approfittando del parapiglia iniziale, sono riusciti a scappare.

In zona Fiera, in un’altra operazione, la Polizia è intervenuta per porre fine a un assembramento di persone che si erano ritrovate all’interno di un box per giocare a carte: in 13 sono stati identificati e multati con verbali da 400 euro a testa. Complessivamente, nell’area metropolitana di Bari, nel weekend sono state controllate 7.488 persone: 182 quelle sanzionate.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!