22.6 C
Comune di Bari
giovedì 6 Maggio 2021
Home Cronaca Covid, calano leggermente i contagi nelle carceri pugliesi: sono 132 i positivi

Covid, calano leggermente i contagi nelle carceri pugliesi: sono 132 i positivi

Notizie da leggere

Cala leggermente il numero dei casi positivi nelle carceri pugliesi, passando in una settimana da 153 a 132 contagiati tra detenuti, agenti di Polizia penitenziaria e personale amministrativo. In particolare risultano positivi 79 detenuti, ai quali si aggiungono 45 e poliziotti e 8 amministrativi.

Le carceri pugliesi con più casi sono quelle di Foggia con 50 casi, più che raddoppiati rispetto all’ultimo report del 12 aprile, Bari con 28 contagi, Lecce con 24 contagi, San Severo con 14 casi, Taranto con 10 casi.

In una nota il Cosp, Coordinamento sindacale penitenziario, esprime preoccupazione per il rallentamento della campagna vaccinale nelle carceri di Puglia e Basilicata, evidenziando il “rischio per il personale e l’utenza” dovuto anche al “sovraffollamento ben oltre il 110% rispetto alla capienza regolamentare di 2.400 posti letto su 13 strutture detentive”, a fronte 3.948 ospiti attualmente reclusi. Il segretario Domenico Mastrulli fa sapere che, sul fronte della vaccinazione anti-Covid, ha ricevuto la prima dose il 68% del personale e il 38% dei detenuti, “un totale fallimento organizzativo”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!