28.9 C
Comune di Bari
mercoledì 4 Agosto 2021
Home Cronaca Bari, perde la via di casa e si ritrova sulla 100: ultra...

Bari, perde la via di casa e si ritrova sulla 100: ultra 80enne in carrozzina motorizzata soccorso dalla Stradale

Notizie da leggere

Nei giorni scorsi, la Polizia Stradale è intervenuta in due situazioni distinte e ha soccorso un ultra 80enne disabile che in carrozzina percorreva la SS100 e un cittadino colpito da infarto a Gioia del Colle.

Nel primo intervento, in seguito alla segnalazione di alcuni automobilisti, i poliziotti hanno intercettato l’anziano, smarrito e spaventato, sulla corsia d’emergenza della Statale. Rincuorato alla vista degli agenti, l’uomo ha confidato loro di aver smarrito la via di casa e di non essersi reso conto di essere finito su una strada ad alta velocità. Soccorso e rassicurato, quindi, è stato poi affidato alla figlia, nel frattempo giunta sul posto.

Nel secondo intervento, a Gioia, i poliziotti hanno soccorso un cittadino che era stato colpito da infarto. L’uomo, non riuscendo a contattare il 118 a causa delle numerose richieste di soccorso in atto sulle le linee telefoniche, ha invitato un familiare a chiedere aiuto alla Polizia. Gli agenti, accertata la gravità della situazione, hanno contattato i sanitari del 118 e si sono recati rapidamente a casa della persona in difficoltà.

Nel frattempo, quindi, è arrivata sul posto anche l’autombulanza che, scortata dalla pattuglia della Stradale, dopo aver prestato le prime cure del caso all’infartuato, lo trasportava in codice rosso presso in ospedale, salvandolo ed evitando così nefaste conseguenze.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche