23.5 C
Comune di Bari
lunedì 14 Giugno 2021
Home Cronaca Gioia, 175 veicoli usati venduti online senza mai emettere alcun documento fiscale:...

Gioia, 175 veicoli usati venduti online senza mai emettere alcun documento fiscale: smascherato dalla Polizia

Notizie da leggere

Una fiorente attività di vendita di veicoli usati che sfuggiva, però, alle più basilari norme del commercio. È quanto hanno scoperto, a seguito di specifici controlli, gli agenti gli agenti della Polizia Stradale a Gioia del Colle.

“L’attività d’indagine – si legge in una nota – è stata avviata dopo aver notato, nelle vie più centrali della città, la presenza di alcuni veicoli esposti per fini pubblicitari”. A seguito dei primi accertamenti, quindi, tutti i veicoli sono risultati essere privi dell’obbligatoria copertura assicurativa e pertanto sottoposti a sequestro amministrativo. In più, per ciascuno di essi, è scattata anche una contravvenzione di 866 euro.

“Le successive e più approfondite indagini poi – è scritto ancora nella nota diffusa dalla Stradale – hanno consentito di accertare che l’attività commerciale di riferimento operava nell’ombra più assoluta”. È emerso, infatti, che il commerciante aveva acquistato e rivenduto ben 175 veicoli senza mai aver emesso alcun documento fiscale.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche