24.3 C
Comune di Bari
lunedì 14 Giugno 2021
Home Cronaca Adelfia, fabbrica abbandonata viene trasformata in una discarica di rifiuti: denunciate 8...

Adelfia, fabbrica abbandonata viene trasformata in una discarica di rifiuti: denunciate 8 persone

Notizie da leggere

Una storia di abbandono, di incuria e di scarso rispetto per il territorio. I carabinieri, nelle scorse ore ad Adelfia, hanno scoperto una vera e propria discarica abusiva all’interno dell’ex stabilimento AIA: un grande sito industriale ormai da tempo dismesso e di fatto in stato di abbandono.

I militari, notato un anomalo traffico di mezzi, hanno deciso di effettuare un controllo all’interno della ex fabbrica. Durante il blitz sono state sorprese a scaricare rifiuti ben 5 persone. Ulteriori accertamenti hanno consentito di identificare altre 3 persone, tutte collegate a un’attività commerciale di vendita di oggetti usati di Bari che aveva organizzato un vero e proprio servizio di raccolta abusiva di rifiuti urbani e speciali che venivano poi sversati all’interno dell’ex stabilimento AIA di Adelfia.

In totale, quindi, sono state denunciate in stato di libertà 8 persone: 3 di nazionalità nigeriana e 5 italiani. L’area è stata sottoposta a sequestro, nel frattempo è stata già avviata la procedura per la bonifica e il corretto smaltimento dei rifiuti presenti.

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche