24.6 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Cronaca Bari, arrestato ladro seriale: seguiva le vittime e rubava loro il cellulare....

Bari, arrestato ladro seriale: seguiva le vittime e rubava loro il cellulare. Decine di colpi a Poggiofranco

Notizie da leggere

Un cittadino senegalese di 27 anni, già gravato da precedenti di polizia per reati specifici e irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato dai carabinieri a Bari perché ritenuto responsabile di una serie di rapine e di furti con strappo di telefoni cellulari perpetrati nei quartieri Picone e Poggiofranco.

Il ladro, dopo aver individuato le ignare vittime, scelte per lo più tra donne e anziani, le pedinava e le seguiva per diverso tempo. Fino quando, individuato il momento più propizio, con un gesto fulmineo strappava loro di mano il telefonino dandosi poi a precipitosa fuga.

Le indagini, portate avanti analizzando le immagini di decine di telecamere di videosorveglianza della zona, hanno così consentito di identificare il responsabile in un cittadino extracomunitario di colore, con cappellino, zainetto in spalla e abbigliamento sportivo. In giro, sempre nelle stesse fasce orarie, per le vie del quartiere.

Dopo serrate ricerche, quindi, il ladro seriale è stato rintracciato nei pressi del Policlinico mentre si accingeva, probabilmente, a commettere l’ennesimo colpo. Finito in manette, dopo le formalità di rito, il 27enne è stato rinchiuso nel carcere di Bari.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche