Due ladri d’auto di Cerignola di 26 e 30 anni, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati nelle scorse ore dai carabinieri per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Un terzo complice, invece, è riuscito a scappare.
Il terzetto, intercettato dai militari a Molfetta, aveva appena rubato un’utilitaria. Uno dei tre era alla guida dell’auto appena portata via all’ignaro proprietario, gli altri due a bordo di un’altra vettura utilizzata dai malviventi proprio per raggiungere i posti prescelti e commettere i furti.
Alla vista dei carabinieri, quindi, i ladri hanno dato vita a un inseguimento, terminato poco dopo su una piazzola di sosta della 16Bis con l’uomo alla guida dell’auto rubata che abbandonava il veicolo per tentare di salire a bordo del mezzo condotto dai due complici.
Il sopraggiungere dei militari, però, ha mandato a rotoli il piano. La seconda auto, infatti, è stata subito bloccata dalla pattuglia: fuga a piedi per chi aveva intenzione di salirvi, manette ai polsi dei due all’interno dell’abitacolo.







