24.4 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Cronaca Marijuana, hashish e cocaina a Bitonto: centrale dello spaccio in via Pertini....

Marijuana, hashish e cocaina a Bitonto: centrale dello spaccio in via Pertini. Arrestati tre pusher

Notizie da leggere

I carabinieri di Bitonto, nelle scorse ore, hanno tratto in arresto un’intera squadra di spacciatori che operava in via Sandro Pertini. L’attività criminale è stata osservata e documentata dai militari dell’Arma per diverse ore. Il gruppo di giovani, infatti, aveva stabilito la propria base di spaccio presso una palazzina della via e, con un sistema ben organizzato di ‘pusher’ e ‘pali’ che segnalavano l’eventuale arrivo di forze dell’ordine, vendeva droga ad acquirenti provenienti anche da comuni limitrofi.

I carabinieri, dopo aver accertato l’attività di spaccio e i ruoli dei vari soggetti, sono intervenuti per bloccarli. All’arrivo dei militari, quindi, il gruppo ha cercato di sottrarsi ai controlli tentando la fuga. Uno di loro ha raggiunto il terrazzo condominiale e svuotato nel cunicolo di una canna fumaria il contenuto del borsone che aveva al seguito. Poi ha occultato qualcosa in un’intercapedine del locale macchine ascensori. E infine ha cercato nascondiglio all’interno del condominio.

Tutti inutile. Il ragazzo, insieme a due suoi soci in affari, è stato scovato e bloccato. Dalla canna fumaria della palazzina sono state subito recuperate 68 buste in cellophane contenenti 152 grammi di marijuana, 37 grammi di hashish e 80 dosi di cocaina. Successivamente, ulteriori 20 bustine di marijuana per un peso di 35 grammi, 21 dosi di hashish e 7 dosi di cocaina. Nell’intercapedine del locale macchine ascensori, poi, è stata trovata una busta contenente una radio ricetrasmittente e la somma in contante di 2.500 euro composta da banconote di vario taglio.

Al termine delle operazioni, quindi, i tre bitontini sono stati dichiarati in arresto e accompagnati nel carcere di Bari. Sostanza stupefacente, soldi e restante materiale sono stati sottoposti a sequestro.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche