25.2 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Cronaca Monopoli, perseguita 12enne appostandosi fuori dalla scuola: arrestato 55enne per stalking

Monopoli, perseguita 12enne appostandosi fuori dalla scuola: arrestato 55enne per stalking

Notizie da leggere

Un 55enne di Monopoli è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di stalking e atti osceni in luogo pubblico. Da oltre un mese il soggetto – stando alle indagini – perseguitava una studentessa del luogo di appena 12 anni, facendosi trovare continuamente all’uscita della scuola. Un pedinamento continuo che avrebbe indotto la ragazza a cambiare strada in più occasioni pur di non incontrare l’uomo.

La presenza del soggetto nei pressi dell’istituto scolastico, segnalata al Comando di Monopoli, ha consentito ai Carabinieri di effettuare un servizio di pattugliamento (rientrante nel progetto Scuole Sicure) e di cogliere il 55enne in flagranza di reato.

Quest’ultimo, dopo aver avvicinato la ragazzina con la scusa di futili motivi, avrebbe iniziato a toccarsi le parti intime. I militari sono intervenuti immediatamente e hanno immobilizzato e arrestato il 55enne. Una volta ammanettato, il soggetto è stato condotto nel carcere di Bari, a disposizione della Procura della Repubblica, in attesa del rito di convalida.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche