Ieri sera, al quartiere Libertà, i poliziotti della Squadra Volante hanno tratto in arresto un ragazzo di 20 anni ritenuto responsabile di porto abusivo d’armi, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I poliziotti hanno fermato il 20enne per un controllo nei pressi di uno stabile in via Bovio, mentre era in compagnia di altre due persone: due ragazzi di 22 anni, uno pregiudicato e uno incensurato. Per loro la perquisizione ha dato esito negativo. Mentre il 20enne è stato trovato in possesso di una pistola marca Browning, modello 1906, munita di caricatore e 4 cartucce, nascosta negli slip. In più, all’interno del suo marsupio, gli agenti hanno trovato 6 bustine di hashish, per un peso complessivo di 7.5 grammi, e la somma in contanti di 120 euro.
L’attività di perquisizione, estesa all’abitazione dell’arrestato, ha consentito di rinvenire altri 25 grammi di hashish. All’interno del contatore dell’acqua condominiale, inoltre, sono state rinvenute e sequestrate decine di bustine vuote, utilizzate per il confezionamento della sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e un taglierino.