25.2 C
Comune di Bari
domenica 25 Luglio 2021
Home Cronaca Bari, minacce di morte alla madre per ottenere i soldi per la...

Bari, minacce di morte alla madre per ottenere i soldi per la droga: 43enne arrestato al Madonnella

Notizie da leggere

Un 43enne di Bari, residente nel quartiere Madonnella e già sottoposto nei giorni scorsi alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla madre 73enne, è stato arrestato dai carabinieri per tentata estorsione continuata.

L’uomo, tossicodipendente, nonostante la prima misura cautelare eseguita nei suoi confronti lo scorso 8 giugno, ha continuato a minacciare il genitore al fine di ottenere denaro per l’acquisto della droga. Nella notte tra il 10 e l’11 giugno, ha tempestato l’anziana madre di messaggi vocali e scritti, via smartphone, recanti minacce di morte per convincerla a ritirare la denuncia e consegnargli il denaro. La mattina, poi, intorno alle 8.45, alla luce della resistenza della donna, il 43enne è tornato a casa iniziando a urlare e scalciare alla porta d’ingresso.

La 73enne, terrorizzata, ha così chiamato i carabinieri che, accorsi immediatamente, hanno bloccato e arrestato l’uomo, poi rinchiuso nel carcere di Trani, attesa l’evidente inidoneità delle altre misure cautelari.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche