37.4 C
Comune di Bari
domenica 1 Agosto 2021
Home Apertura Taxi abusivo al Porto di Bari: fermato il conducente. Multa, ritiro della...

Taxi abusivo al Porto di Bari: fermato il conducente. Multa, ritiro della carta di circolazione e auto sequestrata

Notizie da leggere

Questa mattina a Bari una pattuglia del nucleo Annona della Polizia Locale, dopo aver svolto attività di appostamento e osservazione all’interno del Porto, ha bloccato, all’altezza del quartiere Japigia, un’auto il cui conducente già in passato era stato sanzionato per aver adibito il proprio veicolo per il trasporto pubblico abusivo di clienti.

“Dal controllo documentale – spiegano dal Comando – è emerso che il veicolo, seppur immatricolato per essere adibito al servizio di noleggio con conducente, di fatto non era utilizzato per tale scopo poiché il conducente risultava privo di qualsiasi titolo autorizzatorio”.

A carico del conducente e proprietario del mezzo, dunque, sono state elevate le sanzioni pecuniarie e amministrative del caso, nonché il ritiro della carta di circolazione per la successiva sospensione da 6 a 12 mesi e il sequestro del mezzo.

“I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni – concludono dal Comando – al fine di legittimare le categorie già penalizzate dalla pandemia, come i tassisti, nonché garantire i clienti per la regolarità e la legittimità del servizio reso”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche