27.9 C
Comune di Bari
sabato 24 Luglio 2021
Home Cronaca Tragedia a Bari, si rompe lucernario: 16enne precipita dal nono piano e...

Tragedia a Bari, si rompe lucernario: 16enne precipita dal nono piano e muore

Notizie da leggere

Una ragazza di 16 anni è morta a Bari dopo essere precipitata dal terrazzo del palazzo di 9 piani dove abitava. Era lì con tre amiche, sue coetanee, e la tragedia si è consumata a causa della rottura del lucernario che l’adolescente stava calpestando: nel giro di pochi secondi, quindi, la giovane si è ritrovata a terra, nel vano scale interno del palazzo. L’episodio è accaduto intorno alle 21.45 di ieri in via Di Vagno, nel quartiere Madonnella. Stando a quanto si apprende, la 16enne non sarebbe morta sul colpo, ma dopo circa un’ora, al Policlinico.

Sul posto, oltre al 118 per i soccorsi, sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Locale, che ha effettuato i primi rilievi. Gli accertamenti degli uomini del comandante Palumbo, coordinati dalla pm Desireè Digeronimo, dovranno ricostruire non soltanto la dinamica di quello che sembra un incidente, ma soprattutto le condizioni di sicurezza del terrazzo.

Per il momento si procede per omicidio colposo in attesa che la Procura qualifichi un’eventuale diversa ipotesi di reato. Il corpo della ragazza è stato portato all’istituto di Medicina Legale del Policlinico per un primo esame esterno. La pm valuterà nelle prossime ore se disporre l’autopsia.

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche