30.4 C
Comune di Bari
domenica 1 Agosto 2021
Home Cronaca Tassista abusivo beccato a Monopoli, la giustificazione: “Così il Comune fa bella...

Tassista abusivo beccato a Monopoli, la giustificazione: “Così il Comune fa bella figura con i turisti”

Notizie da leggere

Beccato dalla Polizia Locale mentre era impegnato nell’attività illecita di tassista abusivo, si è giustificato dicendo agli agenti e al comandante Michele Cassano, impegnato in prima persona nell’operazione, che effettuata il servizio “per far fare bella figura al Comune”. Succede a Monopoli dove a seguito di “diverse segnalazioni giunte al Comando di Polizia Locale, tutte aventi come comune denominatore il trasporto abusivo di turisti”, spiega proprio il comandante Cassano, sono state messe in campo una serie di attività finalizzate all’individuazione dei ‘furbetti’ dei taxi in strada senza alcuna licenza.

“I turisti appena fuori dalla stazione ferroviaria – prosegue il comandante – vengono subiti avvicinati da persone che mettono a disposizione i propri mezzi dichiarandosi, come nel caso di specie, come un servizio taxi per i turisti. Esibendo anche, sulla carrozzeria del veicolo, targhette ingannatrici sul servizio offerto”. L’uomo beccato in queste ore dalla Polizia Locale, per effettuare la corsa di appena due chilometri dalla stazione ferroviaria al luogo di destinazione, ha preteso dai turisti, ovviamente senza fattura, ben 8 euro.

All’abusivo, quindi, è stata comminata una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 431 euro con conseguente fermo amministrativo del mezzo e con annessa sospensione della carta di circolazione per un periodo di tempo che va da due a otto mesi. “Il contrasto all’attività abusiva di veicoli condotti da noleggiatori senza autorizzazione – conclude Cassano – è una priorità del Comando, che vuole tutelare tutti coloro i quali svolgono questo mestiere nel pieno rispetto della normativa di riferimento. L’attività contro i taxi abusivi continuerà per tutta l’estate, a tutela degli inconsapevoli consumatori e delle categorie che effettuano il servizio di noleggio con conducente con regolare licenza”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche