38.3 C
Comune di Bari
giovedì 29 Luglio 2021
Home Cronaca Guida in stato d’ebbrezza a Giovinazzo: 6 patenti ritirate e sospese, 4...

Guida in stato d’ebbrezza a Giovinazzo: 6 patenti ritirate e sospese, 4 denunce. Oltre 30 le contravvenzioni

Notizie da leggere

Circa 60 veicoli fermati e 150 persone controllate, per un totale di oltre 30 violazioni al codice della strada rilevate – per guida senza cintura di sicurezza, utilizzo del telefonino e velocità non commisurata alle condizioni del traffico – e 6 patenti ritirate e sospese, più 4 denunce, per guida in stato d’ebbrezza. È il report dell’attività svolta nel weekend dai carabinieri a Giovinazzo, con controlli effettuati sul lungomare ‘Marina Italiana’: luogo di movida che richiama giovani da tutta l’area a nord di Bari.

I militari erano in strada con l’alcoltest e la missione di intercettare automobilisti che, incoscienti, avevano deciso di mettersi comunque alla guida dopo aver bevuto troppo. Nella loro rete ne sono finiti diversi, più tre giovani assuntori di droga, beccati con marijuana e hashish, segnalati alla Prefettura di Bari.

“Diversi giovani – raccontano i carabinieri in una nota – prima di mettersi al volante, a piedi, hanno avvicinato la pattuglia chiedendo spontaneamente di sottoporsi al test dell’etilometro in modo da capire se quanto bevuto fosse già eccessivo. Una grande soddisfazione e una risposta intelligente, da parte dei giovani della movida giovinazzese, a controlli mirati principalmente a salvaguardare gli utenti della strada”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche