30.2 C
Comune di Bari
sabato 24 Luglio 2021
Home Apertura Bari, contromano sulla SS16: 63enne con l’apecar bloccato dalla Polizia. Positivo all’alcoltest

Bari, contromano sulla SS16: 63enne con l’apecar bloccato dalla Polizia. Positivo all’alcoltest

Notizie da leggere

Nella tarda nottata di ieri, per diversi minuti, ha guidato contromano sulla strada statale 16 fino a quando, intercettato dalla Polizia, è stato bloccato all’altezza dello svincolo per Palese. Protagonista della vicenda, fortunatamente a lieto fine, è stato un 63enne residente nella provincia di Bari.

L’uomo era alla guida di un apecar e aveva imboccato contromano la tangenziale in direzione sud. Le numerose chiamate d’emergenza giunte al 113 hanno consentito alla sala operativa della Questura di attivare immediatamente il protocollo di sicurezza stradale, dislocando 4 equipaggi di volante agli accessi della Statale 16 interessati, in modo tale da precludere gravi conseguenze per i veicoli in transito.

Una volta bloccato, l’incauto conducente è stato sottoposto ad alcoltest. L’etilometro, quindi, ha rilevato un tasso alcolemico sanzionabile a livello amministrativo. Il veicolo, risultato sprovvisto di copertura assicurativa, è stato sequestrato. Al 63enne, infine, sono state contestate numerose infrazioni al Codice della Strada.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche