37.4 C
Comune di Bari
domenica 1 Agosto 2021
Home Cronaca Casamassima, falsi prodotti Thun e articoli ‘Made in Italy’ realizzati in Pakistan:...

Casamassima, falsi prodotti Thun e articoli ‘Made in Italy’ realizzati in Pakistan: denunciati due imprenditori

Notizie da leggere

I Finanzieri di Putignano, nelle scorse ore a Casamassima, hanno eseguito un intervento presso una ditta di commercio all’ingrosso gestita da due cittadini di nazionalità cinese che si è concluso con il sequestro penale di oltre 3.500 articoli tessili per la casa risultati essere contraffatti.

I militari, al momento dell’accesso nei locali aziendali, si sono trovati di fronte a decine di scaffali su cui erano riposti oltre 2.100 prodotti tessili, quali cuscini e tovaglie, riproducenti disegni ornamentali contraffatti riconducibili al noto marchio Thun. In più, 1.400 federe per cuscini e fodere per materassi etichettati ‘Made in Italy’, ma in realtà realizzati in Pakistan.

“Qualora immessa sul mercato – spiegano dalle Fiamme Gialle – la merce avrebbe fruttato oltre 35mila euro agli imprenditori scorretti”. Commercianti che sono stati denunciati per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, frode nell’esercizio del commercio e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche