25.9 C
Comune di Bari
domenica 26 Settembre 2021
Home Cronaca Tenta di cambiare soldi falsi: arrestato 68enne di Andria. In auto 18...

Tenta di cambiare soldi falsi: arrestato 68enne di Andria. In auto 18 banconote contraffatte per un totale di mille euro

Notizie da leggere

Un uomo di 68 anni, residente ad Andria, è stato arrestato dai Carabinieri a Venosa con le accuse di spendita ed introduzione nello Stato di monete false e falsità materiale.

L’uomo ha invano cercato di ingannare un pensionato, chiedendogli di cambiare alcune banconote false: non riuscendovi per il rifiuto della vittima della truffa, è stato costretto ad allontanarsi a bordo di un’auto. Un familiare del pensionato ha saputo poco dopo quanto era avvenuto e ha avvertito i Carabinieri, che hanno cominciato a cercare il falsario.

In poco tempo i militari hanno bloccato l’auto con l’uomo a bordo, sequestrando – al termine di una perquisizione personale e veicolare – 18 banconote di vario taglio, per un totale di quasi 1.100 euro. Sono stati trovati anche un parrucchino da uomo e alcune rondelle a calamita, usate per alterare i numeri della targa dell’auto. Due sistemi per evitare di essere descritto bene alle forze dell’ordine da eventuali vittime o testimoni e per eludere i controlli sulla targa dell’auto.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche