21.4 C
Comune di Bari
venerdì 24 Settembre 2021
Home Cronaca Incendio Gravina, Valente: “Niente più fiamme ma la terra fuma. Siamo letteralmente...

Incendio Gravina, Valente: “Niente più fiamme ma la terra fuma. Siamo letteralmente sui carboni ardenti”

Notizie da leggere

“Ci sono due fronti che ancora fumano ma al momento, per fortuna, fiamme non ce ne sono. Siamo però letteralmente sui carboni ardenti e quindi mi sento di essere cauto”. Lo dichiara all’ANSA il sindaco di Gravina, Alesio Valente, aggiornando sull’incendio che da sei giorni sta interessando il bosco Difesa Grande.

“In questi giorni più volte il fuoco sembrava sotto controllo e poi all’improvviso riprendeva vigore, alimentato dal vento, dalle alte temperature e magari anche da qualche gesto incauto” aggiunge Valente, spiegando così di non volersi “sbilanciare troppo sull’ottimismo”.

“Di bosco ancora da bruciare, e lo dico con il cuore pieno di tristezza, purtroppo ce n’è ancora tanto e quindi bisogna stare attenti – sottolinea il sindaco -. Ci sono carboni ardenti che possono nascondere scintille attive e cataste di legna la cui presenza a ridosso della zona che ancora fuma ci preoccupa”.

Al momento, conclude Valente, “sono in corso le bonifiche da terra per circoscrivere le zone tuttora fumanti, mentre è stata contenuta l’avanzata del terzo fronte, quello lucano”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche