21.4 C
Comune di Bari
venerdì 24 Settembre 2021
Home Cronaca Violenza sulle donne in Puglia, sul Gargano 86 denunce in 2 anni:...

Violenza sulle donne in Puglia, sul Gargano 86 denunce in 2 anni: più di 3 casi al mese. Gli arresti sono 19

Notizie da leggere

Da agosto del 2019, a luglio del 2021, nelle caserme dei carabinieri di Peschici, Rodi Garganico, Vico del Gargano, Carpino, Ischitella e Cagnano Varano sono state presentate complessivamente 86 denunce (più di 3 al mese) da parte di donne cha hanno subito violenza tra le mura domestiche. È quanto rende noto in un comunicato il comando provinciale Carabinieri di Foggia.

Tra le denunce ci sono 46 atti persecutori, 37 maltrattamenti contro familiari o conviventi, un caso di ‘revenge porn’, una estorsione e una violenza sessuale. Per questi reati 72 persone sono state denunciate. Quelle arrestate sono state 19, mentre a 3 di loro è stato imposto l’allontanamento dalla casa familiare e a 16 il divieto di avvicinamento alla vittima.

Numeri importanti, in un territorio nemmeno troppo vasto. Nelle sale d’attesa delle Stazioni dei Carabinieri del Gargano, quindi, sono state esposte le locandine della campagna contro la violenza “Non restare in Silenzio…Chiedi Aiuto! I Carabinieri possono Aiutarti”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche