25.9 C
Comune di Bari
domenica 26 Settembre 2021
Home Cronaca Monopoli, furto al supermercato sventato dalla Polizia: cassaforte abbandonata e ladri in...

Monopoli, furto al supermercato sventato dalla Polizia: cassaforte abbandonata e ladri in fuga a bocca asciutta

Notizie da leggere

Utilizzando un flessibile, picconi e altri attrezzi da scasso erano riusciti nell’impresa di sradicare dal suolo la cassaforte di un noto supermercato nella periferia nord di Monopoli. A rovinare il piano criminale, però, ci ha pensato la Polizia di Stato. Con un pronto intervento che ha messo in fuga la banda di ladri e consentito al gestore dell’attività di recuperare l’ingente somma di denaro contenuta nella cassaforte.

Il tentato furto è avvenuto durante la notte. I ladri, dopo aver disattivato i sistemi di allarme, sono entrati nell’esercizio commerciale e hanno raggiunto la stanza della cassaforte, strappata dal suolo e portarla all’esterno nonostante il peso. A questo punto, però, si è attivato un secondo dispositivo d’allarme che ha permesso alla vigilanza privata di ricevere il segnale di allerta e di “girarlo” immediatamente alla Polizia.

L’arrivo sul posto degli equipaggi, quindi, ha messo in fuga i delinquenti. Gli specialisti della Polizia Scientifica, analizzata la scena del crimine, hanno rilevato le tracce lasciate dai responsabili e ottenuto le immagini del sistema di videosorveglianza che documentano le fasi del tentato furto. Le indagini per risalire all’identità dei malfattori sono già partite.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche