21.4 C
Comune di Bari
venerdì 24 Settembre 2021
Home Apertura Da Cerignola a Bari per rubare auto, incastrati dalle telecamere: in manette...

Da Cerignola a Bari per rubare auto, incastrati dalle telecamere: in manette due uomini di 37 e 38 anni

Notizie da leggere

Nella mattinata di oggi, a conclusione di un’articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura di Bari nata per contrastare la recrudescenza del fenomeno dei furti d’auto perpetrati nel quartiere Poggiofranco e nelle zone limitrofe, i carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia di cautelare in carcere nei confronti di due uomini di Cerignola, di 37 e 38 anni, entrambi già censurati.

I militari, dopo un’attenta analisi delle telecamere di sorveglianza della zona in cui era stato commesso il furto di una vettura lo scorso aprile, sono riusciti a identificare gli autori del reato. Dai nastri è emersa la scaltrezza dei due che, dopo una prima ricognizione dell’area, in pochissimi secondi, sono riusciti ad aprire l’auto prescelta, a disinnescare bloccasterzo e antifurto e a metterla in moto per poi imboccare immediatamente la Statale 16 in direzione Foggia.

I due uomini, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, erano già stati arrestati in flagranza di reato per un tentativo di furto perpetrato, sempre nel mese di aprile, a Triggiano.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche