14.7 C
Comune di Bari
domenica 17 Ottobre 2021
Home Cronaca Perseguita l’ex moglie, poi ignora il divieto di avvicinamento: 44enne arrestato a...

Perseguita l’ex moglie, poi ignora il divieto di avvicinamento: 44enne arrestato a Sannicandro

Notizie da leggere

La scorsa notte i carabinieri di Modugno hanno rintracciato e arrestato un uomo di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Bari a seguito del quale l’uomo è stato sottoposto ai domiciliari per aver violato ripetutamente il divieto di avvicinamento all’ex moglie.

Nel mese di agosto, infatti, i carabinieri di Sannicandro avevano raccolto la denuncia di una 40enne che, disperata, ha trovato il coraggio di sporgere denuncia nei confronti dell’ex marito, in fase di separazione, il quale, non rassegnandosi alla scelta di interrompere il matrimonio, aveva cominciato a perseguitarla rendendole la vita impossibile.

Pedinamenti e appostamenti, minacce e offese. Episodi che si ripetevano ormai giornalmente da circa 6 mesi: periodo in cui l’uomo, per ripicca, aveva deciso di interrompere il versamento dell’assegno di mantenimento.

Queste circostanze avevano indotto l’autorità giudiziaria a emettere il provvedimento del divieto di avvicinamento alla persona offesa. Provvedimento ignorato, che ha convito i giudici a inasprire la misura cautelare.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche