Nella serata di ieri a Bari i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne barese, pregiudicato, per rapina aggravata ed evasione dai domiciliari. Il ragazzo, insieme a due complici denunciati in stato di libertà, è ritenuto responsabile di due ‘colpi’ messi a segno ieri pomeriggio in danno di due supermercati: il primo in zona Poggiofranco, il secondo a Palese.
I ‘Falchi’ della Mobile, avendo intuito che i presunti autori delle rapine potevano risiedere nel quartiere San Paolo – “poiché da pregressa attività info-investigativa si era appreso che analoga vettura era stata già utilizzata dall’arrestato per commettere altri reati”, spiegano dalla Polizia – si sono appostati sotto casa del 30enne, dove dopo alcuni minuti è puntualmente arrivata l’auto incriminata con tre persone a bordo.
Uno dei tre, alla vista degli agenti, è sceso dall’utilitaria e si è dato alla fuga senza fermarsi all’alt di Polizia. Gli altri due hanno dato vita a un breve inseguimento. Bloccati, identificati e ricondotti alle rapine grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, addosso aveva ancora parte della refurtiva: circa 700 euro. L’arrestato, che era già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato trasferito nel carcere di Lecce.