20.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 16 Maggio 2022
HomeCronacaBari, graffiti sui muri della stazione Villaggio del Lavoratore: 5 ragazzi denunciati

Bari, graffiti sui muri della stazione Villaggio del Lavoratore: 5 ragazzi denunciati

Notizie da leggere

Stavano disegnando alcuni graffiti sui muri della stazione del Villaggio del Lavoratore, a Bari, ma sono stati colti in flagrante da una pattuglia della Polizia Locale di Bari. Per cinque ragazzi, dei quali 3 maggiorenni e 2 minorenni, è scattata la multa e il sequestro di tutte le bombolette di vernice spray utilizzate per colorare.

“Con l’eventuale sentenza di condanna – fa sapere la Polizia Locale – il giudice può disporre l’obbligo di ripristino e di ripulitura dei luoghi ovvero, oppure l’obbligo di sostenerne le spese o di rimborsare quelle a tal fine sostenute. Inoltre, in caso di opposizione, può essere disposta la prestazione di attività non retribuita a favore della collettività per un tempo determinato comunque non superiore alla durata della pena sospesa”.

“Va ricordato infine – conclude il comandante Michele Palumbo – che il Comune di Bari ha previsto da tempo degli spazi pubblici appositi in città dove gli amanti della  “street art” possono esternare la loro passione, ma imbrattare dove capita muri o edifici pubblici non è consentito dalla Legge”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche
Impossibile copiare il testo!