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lunedì 6 Dicembre 2021
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Acea Energia: in arrivo un nuovo portale dedicato ai clienti Business

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Migliorare la customer experience, in modo da fornire al cliente un servizio completo ed efficiente, che riesca a soddisfare qualsiasi esigenza in tempi rapidi. È questo l’obiettivo principale di Acea Energia, che negli ultimi mesi ha sviluppato una serie di progetti rivolti nello specifico ai clienti del segmento B2B: aziende ed industrie. In particolare, Acea ha voluto agire su due fronti: da un lato la creazione di un unico numero di riferimento, dall’altro la realizzazione di un nuovo portale dedicato ai clienti B2B che consentisse una gestione a 360° e in completa autonomia dei propri servizi.

Acea: il nuovo portale dedicato ai clienti B2B

Nell’ottica di un miglioramento della customer experience, Acea Energia lancerà a breve un nuovo portale, interamente dedicato ai clienti B2B che consentirà loro di gestire i propri asset energetici in completa autonomia e monitorare in qualsiasi momento i servizi attivi.

Il portale, che sarà disponibile anche in versione per tablet, permetterà inizialmente di accedere e scaricare tutte le proprie informazioni contrattuali, le fatture, le curve dei consumi, i report.

Sarà in seguito implementato con una sezione “Mercati e VAS” in cui il cliente potrà trovare tutte le informazioni sull’andamento del mercato dell’energia elettrica e del gas. In un terzo momento, infine, nel portale sarà disponibile anche una sezione per la richiesta di prestazioni sulla fornitura da parte del cliente, che potrà verificarne l’avanzamento in tempo reale.

Questo nuovo portale rappresenterà dunque uno strumento utilissimo per aziende ed industrie, che potranno gestire in modo molto più snello i propri servizi e controllarli in qualsiasi momento dal proprio PC o tablet.

Acea Energia implementa il servizio clienti B2B

Per quanto riguarda il servizio clienti dedicato al segmento B2B, Acea Energia ha introdotto interessanti novità sia sul versante dell’organico che su quello della semplificazione per il cliente L’obiettivo principale è quello di offrire ad aziende ed industrie dei punti di riferimento di alto livello, in grado di fornire informazioni dettagliate e un’assistenza specifica. Per questo motivo, Acea Energia si è dotata di una struttura commerciale composta da professionisti qualificati e competenti, il cui scopo è quello di assistere il cliente a 360° sia nel pre che nel post vendita.

Il cliente può dunque contare su personale esperto, in grado di illustrare servizi, offrire consigli e porsi come un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli aspetti relativi alla fornitura di energia elettrica e gas. A tal  proposito, va detto che sono state sviluppate offerte strutturate appositamente per consentire al cliente di ottimizzare in ogni momento il costo di approvvigionamento della materia prima.

Tutti i servizi confluiti in un unico numero

Per quanto concerne il servizio clienti telefonico, Acea Energia ha puntato sulla semplificazione per consentire ai clienti di ottenere un’assistenza immediata e più snella. Non esistono più molteplici sportelli telefonici da contattare: è tutto confluito in un unico numero di riferimento (il numero verde 800.38.38.38 per chi chiama da fisso e il numero 06.45698205 per chi chiama da mobile). Adesso quindi il cliente può gestire tutti i propri servizi con una sola telefonata, in modo semplice e veloce.


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