12.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

martedì 29 Novembre 2022
HomePoliticaMassimo Cassano cambia: lascia il centrosinistra e aderisce ad Azione di Carlo...

Massimo Cassano cambia: lascia il centrosinistra e aderisce ad Azione di Carlo Calenda

Notizie da leggere

Massimo Cassano, ex senatore Pdl ed ex sottosegretario al Lavoro nei governi Renzi e Gentiloni, attuale direttore generale dell’Agenzia per le politiche attive del Lavoro della Regione Puglia, ha aderito ad Azione di Carlo Calenda.

“Da oggi in poi – annuncia Cassano – metto a disposizione di Azione la mia esperienza e la rete di amministratori. Sono di questo convinto ed ovviamente tutte le mie scelte politiche sono conseguenti e conformi alle iniziative ed alle posizioni che Carlo Calenda assumerà nel panorama nazionale e regionale a cominciare dalla mia collocazione all’opposizione del governo regionale”.

Cassano ha sostenuto sino ad oggi il centrosinistra del governatore Michele Emiliano. “Credo con Azione – sottolinea – di rappresentare meglio le istanze di modernità dei miei territori e sono orgoglioso di parlare il linguaggio della verità contro i populismi di destra e di sinistra a cominciare dalla necessità assoluta che ogni territorio sia disponibile a contribuire alla realizzazione di una rete industriale di termovalorizzatori, di gassificatori o rigassificatori. La crisi energetica ha ridicolizzato quanti in Puglia si sono schierati contro il Tap lisciando il pelo ad un ambientalismo datato ed inconcludente”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!