Andriani SpA Società Benefit e B Corp, fiore all’occhiello dell’innovation food per know how produttivo e capacità industriale, è stata insignita dell’Oscar di Bilancio 2022 nella categoria Comunicazione.
L’Oscar di Bilancio, giunto alla sua 58esima edizione e promosso da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana in collaborazione con Borsa Italiana e Università Bocconi, premia le attività di reporting delle organizzazioni che attraverso il bilancio rendicontano la propria attività e condividono risultati ed obiettivi con i propri stakeholder.
Le motivazioni del premio assegnato ad Andriani ne riconoscono sia l’importante percorso strategico e operativo di sostenibilità connaturato alla sua missione, sia le modalità di comunicazione di tale percorso a tutti gli stakeholder, attraverso una coerenza comunicativa che unisce tutti gli strumenti utilizzati, a cominciare dal Bilancio di Sostenibilità, oggi denominato relazione sulla Gestione di Sostenibilità, realizzato graficamente da Interno15, alle newsletter e ai comunicati per la stampa, dai contenuti per le pagine web ai materiali video, fino ai canali social.
Un risultato frutto di un lavoro di squadra che vede costantemente interagire e confrontarsi il gruppo interdisciplinare di Andriani impegnato nel processo di reporting e i professionisti della comunicazione, tra i quali 6.14 Creative Communication, che quotidianamente lo supportano in questo percorso.
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di superare ogni barriera per diffondere con maggior incisività la cultura dello sviluppo responsabile – spiega Maria Teresa Burdo, Food Trust e CSR Communication Specialist -. Crediamo infatti che la sostenibilità si concretizzi solo se condivisa ed è per questo che ogni giorno ci impegniamo a costruire il nostro value network, l’ecosistema di rapporti di valore con i nostri stakeholder secondo i principi dell’Agenda 2030”
Il riconoscimento è dunque un’ulteriore conferma della qualità del percorso intrapreso da un’azienda che mira ad essere sempre più inclusiva e coinvolgente per tutti gli stakeholder, esterni ed interni.