È stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio la 19 enne che nella serata del 31 agosto avrebbe accoltellato una sua coetanea a Orta Nova dopo una lite. Il fatto è avvenuto di sera in via Vittorio Veneto, a due passi dal centralissimo corso Umberto I dove si trova anche una scuola elementare, in una zona molto frequentata dai ragazzi soprattutto di sera ma spesso buia e riparata come riferiscono alcuni residenti.
La lite sarebbe scattata per futili motivi, probabilmente legata a fatti sentimentali, e sarebbe degenerata sino a che una delle due ha impugnato un coltello colpendo due volte l’altra al busto. La giovane ferita si trova ricoverata al Policlinico Riuniti di Foggia, dopo essere stata sottoposta a un intervento chirurgico ma non è in pericolo di vita.
Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza a Orta Nova, il Comune dei ‘Cinque Reali siti’ da poco sciolto per infiltrazioni mafiose e che ha nel degrado giovanile uno dei suoi problemi principali. Sgomenti i residenti della zona in cui è accaduto l’episodio, che non avevano mai assistito a fatti di violenza così gravi in quella via.