Un ragazzino di 13 anni, Emanuel, è morto in un incidente stradale a San Nicandro Garganico, nel Foggiano. Stando a quanto si è appreso, il 13enne era alla guida di un motorino quando, per cause da accertare, ha impattato con un’auto, un’Alfa Romeo Mito. Per il ragazzino non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Il conducente dell’auto, che si è fermato a prestare soccorso, è rimasto illeso. I carabinieri indagano sull’accaduto.
Appassionato di calcio, a settembre avrebbe iniziato le scuole superiori. Il papà di Emanuel è un imprenditore nel settore delle comunicazioni e, con altri educatori, si occupa degli allievi della squadra locale di calcio in cui militava anche Emanuel. Il 13enne aveva due fratelli più grandi, frequentava la parrocchia santa Maria del borgo, chiesa madre della cittadina. “È una tragedia immane. Siamo tutti attoniti. Una vita spezzata a 13 anni”. Così all’Ansa il sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale, commenta il fatto drammatico. “Un ragazzo pieno di vita, che frequentava la parrocchia e giocava a calcio – ricorda ancora il primo cittadino -. Abbiamo sospeso tutti gli eventi in programma e proclameremo il lutto cittadino il giorno dei funerali”.
IL DOLORE DELLA PARROCCHIA
“L’anima di tutti noi è ancora una volta turbata. E al signore che pur ci ha detto di voler venire talvolta in modo repentino e improvviso come un ladro ci viene spontaneo gridare perché?”. È un passaggio del post pubblicato sul profilo Facebook della parrocchia Santa Maria del borgo, chiesa madre di San Nicandro Garganico, frequentata dal 13enne. Il post è corredato dalla foto del ragazzino che indossa l’abito da chierichetto. “Ancora una volta – prosegue il post – siamo chiamati a guardare con gli occhi pieni di lacrime alla sua croce. Emanuel è li ora, nel tuo abbraccio paterno, dove rifiorirà per sempre la sua giovinezza. Goda della gioia senza fine nella compagnia dei tuoi santi”.