10.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeRegione"La notte è giovane", dal 14 al 16 gennaio in Puglia vaccini...

“La notte è giovane”, dal 14 al 16 gennaio in Puglia vaccini fino a mezzanotte alla fascia 12-19 anni

Notizie da leggere

La Regione Puglia ha organizzato “La notte è giovane”, tre notti dedicate alle vaccinazioni dei pugliesi tra 12 e 19 anni, il 14, 15 e 16 gennaio, dalle ore 20 alle 24, nei principali hub vaccinali della regione. “È un segno di attenzione al mondo della scuola e delle famiglie – ha detto il presidente Michele Emiliano – che in Puglia stanno dimostrando di credere fortemente nel vaccino”.

L’elenco degli hub interessati da questa iniziativa, almeno uno per Asl, sarà pubblicato domani sul portale regionale e sulla pagina laPugliativaccina.regione.puglia.it. Le prenotazioni si potranno effettuare sempre a partire da domani, martedì 11 gennaio, dalle ore 14, anche presso i CUP e i FarmaCup da parte dei genitori, tutori, affidatari dei minori indicando di scaricare contestualmente la modulistica da compilare e consegnare ai punti vaccinali.

“Stiamo attuando un ulteriore potenziamento organizzativo – ha dichiarato il direttore del Dipartimento Promozione della Salute, Vito Montanaro – in ragione della ripresa delle attività scolastiche al fine garantire, per quanto possibile, l’innalzamento delle coperture vaccinali. Le sessioni dei giovani sono ben distinte da quelle pediatriche perché il dosaggio somministrato ai bambini è più basso, e da un punto di vista anche organizzativo è bene non mischiare questi due target”.

Ad oggi i pugliesi 12-19 anni hanno ricevuto:
· almeno una dose l’83% (+ 3,4% della media nazionale)
· due dosi il 77% (+5,1% % della media nazionale)
· terza dose l’8% (+1,8% della media nazionale)

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!