20.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 16 Maggio 2022
HomeRegioneFoggia, elefante fugge dal circo e va a spasso per la città....

Foggia, elefante fugge dal circo e va a spasso per la città. Enpa: “Stop alle esibizioni di animali”

Notizie da leggere

Scene da film stamattina a Foggia dove gli abitanti si sono trovati di fronte un elefante in carne e ossa intento a mangiare dell’erba in un giardinetto tra i palazzi della periferia e la Città del Cinema. Le foto e i video sono subito diventati virali sui social.

L’animale è scappato da un circo attendato nella città, distruggendo il recinto dove era stato messo. Dopo aver girato per la città l’elefante è stato recuperato e riportato al circo. “È l’occasione – ha affermato Carla Rocchi, Presidente Enpa nazionale – per ricordare quanto sia fuori luogo la presenza degli animali selvatici nei circhi. È giunto il momento per il nostro Paese di voltare pagina e porre fine a questa forma di sfruttamento che troppo spesso rappresenta un pericolo per la sicurezza degli animali e delle persone”.

“Il numero dei Paesi che già hanno detto no al circo cresce di giorno in giorno, il nostro segua l’esempio di quelli più virtuosi. Mi rivolgo ancora una volta al Governo affinché si accelerino i tempi sulla legge, attesa da troppi anni, per il circo senza animali”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche
Impossibile copiare il testo!