Due giovani sono stati travolti ieri da un’auto sulla strada provinciale che collega Lucugnano a Tricase, in provincia di Lecce. I due viaggiavano uno a bordo di una bicicletta, l’altro su un monopattino. Quest’ultimo, un 22enne del Bangladesh, è morto nell’impatto mentre il suo amico in sella alla bici è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Tricase.
L’automobilista che li ha travolti era a bordo di una Volvo V 40: si tratta un giovane di 30 anni di Secchia, Danilo Sciurti, che si è subito fermato a soccorrerli dando l’allarme. È stato poi portato in ospedale per essere sottoposto agli esami tossicologici. Dopo i controlli, l’automobilista è risultato positivo all’alcol e al drug test ed è stato arrestato per omicidio stradale. Dagli accertamenti eseguiti avrebbe assunto alcol e cannabinoidi. È stato sottoposto ai domiciliari.
La vittima, 22 anni, e il suo amico gravemente ferito, 28 anni, sono originari del Bangladesh. Entrambi avevano avviato le procedure per ottenere asilo politico.