Quali sono i cosmetici per skincare e make-up in estate?
In estate, colpa del sole, caldo e sudore, dobbiamo necessariamente usare i nostri cosmetici variandoli e alternandoli durante l’arco della giornata. L’alta temperatura, il sudore e la salsedine del mare stressano la pelle e generano un effetto negativo vanificando l’applicazione della nostra beauty routine.
Quali strategie adottare?
1) Detersione profonda
Colpa del caldo e sudore, la pelle aumenta la produzione di sebo e quindi bisogna pulire la pelle più a fondo senza aggredirla visto che durante la giornata è sottoposta ai raggi solari e salsedine del mare. Grazie allo scrub viso e scrub corpo eliminiamo i residui di pelle morta e le impurità, aiutando a prolungare la durata dell’abbronzatura e a preparare l’epidermide per la successiva tintarella!
2) Idratate le pelli secche
Durante l’arco della giornata estiva bisogna bere molti liquidi e applicare creme e sieri dalla texture leggera e di rapido assorbimento, fortemente idratanti, in questo modo eviterete di soffocare la pelle, lasciandola morbida e luminosa. Utile usare al mattino un siero viso idratante ad alto potere penetrativo con acido ialuronico, mentre la sera è comoda una crema viso idratante antiage che permette di combattere il rossore della tintarella.
3) Parola d’ordine: purificazione e relax!
Di sera, dopo che la pelle ha espresso il suo massimo momento di spurgo aumentando la produzione di sebo e grasso cutaneo è utile concludere la giornata con una maschera viso antistrappo, per evitare rossori e dolori, e permettere ai pori di liberarsi dalle impurità in modo da poter potenziare la tintarella del giorno dopo. Inoltre, dopo intense giornate in acqua o passate a passeggiare, coccolare i piedi con una crema rinfrescante.
4) Durante la giornata
Usate sempre protezione per il viso e corpo, con grado dedicato al vostro tipo di pelle! Esistono molti pacchetti di cosmetici estivi per risparmiare. Utile anche non smettere di curare gli inestetismi con una buona crema corpo. I migliori cosmetici faranno il resto! Scoprilo cliccando qui in basso!