Il conto alla rovescia è partito: in arrivo su Rai 1 in prima serata da domenica 8 gennaio la seconda stagione di Lolita Lobosco, come annuncia la stessa attrice protagonista (Luisa Ranieri) dai suoi canali social. Lo spot con le meravigliose immagini di Bari, in onda da dicembre sulle reti del servizio pubblico e diventato subito popolare on line, aveva d’altronde lasciato intendere che si stavano scaldando i motori.
Luisa Ranieri tornerà protagonista della fiction tanto amata dai pugliesi, in tv domenica 8 gennaio 2023 alle 21.25 e per sei puntate.
Le riprese della serie che racconta le avventure del vice-questore Lolita Lobosco hanno visto la città di Bari (e la Puglia) accogliere il set nel corso dell’estate 2022 (le immagini qui e qui). Visto il successo ottenuto, le puntate della seconda stagione saranno sei, a dispetto dei quattro episodi della prima. Ad arricchire il cast, confermata la partecipazione di Lunetta Savino.
Nello spot (produzione Bibi Film e Oz film) della seconda stagione – anche questa liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, con regia di Luca Miniero – le bellissime immagini di Bari, San Vito e il lungomare di Polignano, con i trulli emblema di Costa Ripagnola.